Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

-Corso di giapponese- lezione 00

Cari lettori dovete sapere che già da qualche mese mi sono data allo studio del giapponese.
<<Perché proprio il giapponese?>> chiederete voi, e io vi risponderò sinceramente:<<Per guardare gli anime senza sottotitoli! :D>>.

Ok, non è il solo motivo, in realtà la cultura giapponese mi è sempre apparsa molto affascinante e penso che il primo modo per avvicinarsi ad una cultura sia quello di studiarne la lingua inoltre è richiesta una certa applicazione, il rende l'apprendimento un po' come una sfida: occorre imparare davvero tutto da capo, a cominciare dall'alfabeto! E ce ne sono ben due!

Quando cominciavo a informarmi su possibili corsi ho fatto abbastanza fatica a trovarne uno buono on-line che non richiedesse l'acquisto di componenti aggiuntivi o iscrizioni (e alla fine mi sono affidata ad uno... in inglese ^-^") motivo per cui ho pensato di condividere con voi ciò che ho imparato; sono un'autodidatta e ho cominciato da poco quindi siate clementi, se dovesse capitare che qualcuno che ne sa più di me trovi degli errori li segnali senza remore: sarò felicissima di correggere ;)

E ora... Cominciamo!



Ganbatte! :D

Nessun commento:

Posta un commento