Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

-Vigevano-

Buonasera signori!
Ufficialmente benvenuti nella stagione del "che-cacchio-mi-metto"! Ovvero il periodo dell'anno in cui se vi vestite leggeri avete freddo e se vi vestite pesante avete caldo :D
La vostra Miki si trova attualmente appostata davanti al computer con fazzoletti&tisana calda il giorno successivo ad una gita da dodici ore o giù di lì a Vigevano in cui ha dovuto affrontare venti gelidi e pioggerella fastidiosa finendo con il prendersi il raffreddore (tutto ciò mi ricorda la mia vacanza a Firenze al ritorno dalla quale mi beccai una bronchite ma questa è un'altra storia...).
Ok, lo ammetto: (raffreddore a parte) è stata una giornata fantastica :3

Vigevano è una città vicino a Milano ricca di storia e di cultura: il Duomo dedicato a Sant'Ambrogio, la piazza Ducale e il Castello Sforzesco lo rendono uno dei centri italiani più belli oltre che uno dei più singolari dal momento che ospita l'insolito Museo della Calzatura oltre che una ricca pinacoteca, perlopiù ospitante ritratti, .di artisti nati o vissuti nella città (purtroppo nella pinacoteca le foto erano vietate quindi per ammirarne i dipinti sarete costretti a visitarla di persona, fate questo sacrificio)
Non ho scattato moltissime foto a causa del cattivo tempo ma spero di rendere ugualmente un'idea di cosa Vigevano offra :)




-Piazza Ducale-




-Il Museo della Calzatura-











-Il the-
Dovete sapere poi che a trenta metri dalla Piazza c'è un fantastica cioccolateria che non ha aperto da molto ma che merita davvero una visita :3 Perché il cioccolato... è il cioccolato ** (your argument is invalid) in più lì ho comprato dei the praticamente introvabili! :D
Sono tre varietà di fiori provenienti dalla Cina che immersi nell'acqua bollente si reidrato fino a diventare così:







E voi cosa ne pensate di Vigevano? Conoscevate il Museo della Calzatura? Lo visitereste? :3

7 commenti:

  1. Che post carino! Io sono troppo lontana, altrimenti un salto ce lo farei volentieri... :) Singolare ed originale il museo della calzatura!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira :D
      Be' se una volta dovessi capitare verso Milano sai cosa andare a vedere come prima cosa xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Perdonami Vivy: ho fatto un danno e ho cancellato per errore il tuo commento, mi dispiace :'(
      Comunque sono contenta che Vigevano ti sia piaciuta :) quanto al Museo della Calzatura, venne aperto negli anni Cinquanta però neanch'io ne avevo mai sentito parlare prima di visitarlo ma se ti dovesse ricapitare di passare da Vigevano ti consiglio di dargli un'occhiata: si gira relativamente in fretta ed è un'esperienza abbastanza insolita xD

      Elimina
    2. Non ti preoccupare! una volta è capitato anche a me!! ahaha!

      Elimina
  3. Bellissime foto!!! Per il fatto del come vestire in questo periodo, concordo! Caldo, poi freddo.... e ora ho il raffreddore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare! D:
      Io l'avevo già prima di partire per Vigevano dopo non ti dico -u-
      Che poi in questa stagione si prendono perlopiù quei raffreddori leggeri e lunghiiiissimi... :P

      Elimina